La Ciclopasseggiata AVIS per le vie del paese
Quest’anno la prima domenica d’autunno si è colorata di giallo con la ciclopasseggiata firmata Avis che come ogni anno promuove questa iniziativa per ricordare la necessità della donazione come gesto di solidarietà concreta, di prevenzione e responsabilità.
Sono stati tantissimi i partecipanti che hanno dato il via ad una lunghissima fila gialla che, con partenza da Piazza Garibaldi, ha percorso le strade del paese facendo sosta nel giardino di Padre Pio per poi far ritorno in via Principe Umberto; qui si è tenuta la premiazione, con l'assegnazione di una bella bici, offerta dal caseificio "L'Antica Masseria” per il primo estratto.
Un ringraziamento per tutti gli sponsor, Stanislao Morea della Carige Assicurazioni, Taste&GO, Panificio Recchia, Anc Noci per aver coordinato il servizio d'ordine, la polizia urbana e il Comune per il patrocinio, ma soprattutto ai genitori che hanno accompagnato i loro piccoli facendo di questa domenica un giorno speciale.
Speciale come l’appuntamento da non perdere per domenica 4 ottobre, in cui sarà possibile donare il sangue, presso il Centro trasfusionale di Putignano. L’Associazione Avis ricorda che ci sarà anche la disponibilità di essere accompagnati a donare per chi volesse, prenotandosi presso la sede. “Donare sangue è un DOVERE di tutti come è DIRITTO di tutti ricevere, DONARE è come fare terapia preventiva per la nostra salute”.